Wollongong 2022, annunciata la selezione del Belgio a fianco di Wout Van Aert e Remco Evenepoel

Anche il Belgio ha svelato i corridori che parteciperanno ai Mondiali di Wollongong 2022. A guidare la selezione belga saranno, senza grosse sorprese, Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl), che quasi sicuramente condivideranno i gradi di capitano nella prova in linea di domenica 25 settembre, dove entrambi potrebbero puntare al podio. Ad affiancare i due fenomeni con compiti principalmente di gregariato saranno Stan Dewulf (Ag2r Citroen), Nathan Van Hooydonck (Jumbo-Visma), Yves Lampaert, Pieter Serry (Quick-Step Alpha Vinyl), Quinten Herman (Intermarché-Wanty-Gobert) e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), con gli ultimi due che potrebbero anche provare a muoversi dalla distanza con il ruolo di battitore libero.

Jasper Philipsen, Greg Van Avermaet, Dries Van Gestel e Louis Vervaeke saranno invece le quattro riserve, mentre è confermata l’assenza di Van Aert nella cronometro di domenica 18, dove saranno Evenepoel e Lampaert ad andare a caccia di una medaglia. Hermans, Serry e Van Hooydonck parteciperanno invece alla CronoStaffetta Mista di mercoledì 21 assieme al terzetto femminile formato da Valerie Demey, Julie De Wilde e Jesse Vandenbulcke, che con Justine Ghekiere, Julie Van De Velde e Lotte Kopecky (tra le favorite della prova in linea) compongono la selezione femminile.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button