Israel-Premier Tech, Dylan Teuns costretto a saltare la Omloop Het Nieuwsblad per un raffreddore: “Non ho nemmeno fatto la ricognizione”

Dylan Teuns non sarà al via della Omloop Het Nieuwsblad 2023. Per il secondo anno consecutivo, il vincitore della Freccia Vallone 2022 non potrà partecipare alla corsa di apertura del calendario belga, prima classica del pavé della stagione, in programma sabato 25 febbraio. Se lo scorso anno era stato il coronavirus a fermare il classe 1992, questa volta si tratta di un fastidioso raffreddore contratto la scorsa settimana durante la Vuelta a Andalucia, dove si è anche messo in evidenza andando in fuga da lontano nella seconda tappa. Il corridore della Israel-Premier Tech, che quest’oggi ha provato senza successo ad allenarsi, sarà quindi costretto a guardare la gara da casa.

Non ho nemmeno fatto la ricognizione – ha dichiarato Teuns a Het Nieuwsblad – I seni nasali erano un po’ infiammati alla Ruta del Sol, ma nella notte tra lunedì e martedì è uscito fuori tutto. Mercoledì non ho pedalato. Ci ho provato oggi, ma non ho avuto successo. Non c’è altro da fare quando ti ammali”.

Anche quest’anno, quindi, il 32enne non potrà partecipare alla corsa che l’ha visto chiudere al quinto posto nel 2019: “L’anno scorso a causa del covid e ora questo. Ovviamente non è la fine del mondo, ma è meglio cominciare bene“. Un forfait, questo, che potrebbe far cambiare il calendario del belga: “Fondamentalmente, non ho gare fino alla Volta a Catalunya, ma forse adesso verranno aggiunte alcune corse“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio