Giro d’Italia 2021, le reazioni di Bernal, Evenepoel, Ganna e Sagan al percorso della Corsa Rosa

Oltre a Vincenzo Nibali, altri corridori sono intervenuti durante la presentazione del Giro d’Italia 2021 per commentare il percorso. Impegnati in corse o in allenamenti e, in qualsiasi caso, impossibilitati dalle norme anti Covid-19 ad essere presenti sul posto, Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), Peter Sagan (Bora-hansgrohe), Filippo Ganna ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers) sono intervenuti, in diretta o tramite un messaggio video, per pronunciarsi sul tracciato dell’edizione 104 della Corsa Rosa. Tutti e quattro corridori che, in un modo o nell’altro, saranno attesi protagonisti dall’8 al 30 maggio prossimi, per quella che si preannuncia come un’edizione molto combattuta della gara a tappe italiana, che vedrà una partecipazione di alto livello.

Queste le parole di Filippo Ganna, impegnato all’UAE Tour 2021: “Sono veramente felice che la partenza del Giro 104 sia da Torino e dalla mia regione, il Piemonte. Il percorso della prima tappa sembra molto veloce, io sono pronto a fare bene. Cercherò di partire con il piede giusto e replicare quanto fatto l’anno scorso, provando a vestire la prima Maglia Rosa“.

“Il Giro d’Italia è una corsa che voglio fare da tanti anni”, ha dichiarato Egan Bernal, che negli scorsi giorni è andato in ricognizione sulle strade della Corsa Rosa: “Quest’anno sono veramente felice di esserci e sono già andato a provare una tappa: quella dell’Alpe di Mera. Sarà una frazione difficile e in generale sarà un Giro bellissimo. Aspetto tutti i tifosi davanti alla tv a fare il tifo per me e per tutti i corridori che saranno al via”.

Dopo aver saltato l’edizione 2020 a causa dell’infortunio patito al Lombardia, Remco Evenepoel non vede l’ora di esordire al Giro d’Italia: “Il mio sogno è quello di essere pronto per correre al meglio dall’inizio del Giro. L’anno scorso non ho potuto essere al via a causa della mia caduta a Il Lombardia. Il percorso di quest’anno sembra molto difficile ma anche molto bello. Penso che sarà una gara emozionante. Non vedo l’ora di respirare l’atmosfera italiana e di incontrare tutti i fantastici tifosi”.

La mia partecipazione al Giro d’Italia dello scorso anno è un’esperienza bellissima che da tanto volevo fare – ha dichiarato invece Peter Sagan, vincitore di una tappa lo scorso anno – Adesso sono alle Canarie ad allenarmi e a preparare la nuova stagione e spero di tornare presto in Italia a correre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio