© Sirotti

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “È un percorso che mi piace. Ci sono tante salite, alcune molto importanti”

Ultimo vincitore italiano della Corsa Rosa, Vincenzo Nibali ha commentato il percorso della Giro d’Italia 2021. Impegnato in questi giorni all’UAE Tour, il corridore della Trek-Segafredo ha registrato un breve video che è stato trasmesso durante la presentazione del tracciato del GT nostrano avvenuta questo pomeriggio. Il siciliano, vincitore in carriera di due Maglie Rosa, nel 2013 e nel 2016, nelle scorse settimane aveva svelato che, oltre ai Giochi Olimpici di Tokyo, la gara a tappe italiana sarebbe stata al centro del suo programma per la stagione 2021, sebbene successivamente il 36enne abbia ammesso che potrebbe anche non concentrarsi sulla classifica generale per optare invece sui successi di tappa.

È un percorso che mi piace, sono contento di come è stato disegnato. Ci sono tante salite, alcune molto importanti, tra queste sicuramente lo Zoncolan! Adesso mi concentrerò per prepararlo al meglio”, le parole di Nibali nel breve video trasmesso durante la presentazione della corsa sulle reti Rai.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.