© ASO/Pauline Ballet

Giro d’Italia 2021, Thibaut Pinot: “Un percorso allettante, ci sarà da divertirsi. Voglio essere al 100%”

Il percorso del Giro d’Italia 2021 piace molto a Thibaut Pinot. Il corridore della Groupama – FDJ, dopo le ultime delusioni sulle strade del Tour de France, ha messo la Corsa Rosa in cima ai suoi obiettivi per questa stagione. E il percorso, che è stato presentato nella giornata di oggi, sembra sicuramente adatto alle caratteristiche dello scalatore transalpino, tra gli annunciati protagonisti al via. I pochi chilometri a cronometro, 9 del prologo a Torino e i 29,4 dell’ultima frazione a Milano, e soprattutto i tanti arrivi in salita sembrano fare dell’edizione numero 104 del Giro una corsa favorevole a corridori come il francese.

“È un percorso allettante. Al 100% delle mie capacità, c’è modo per divertirsi con quasi 10 tappe di montagna. Ti fa venire voglia di prepararti al meglio possibile per essere al 100% fin dall’inizio. Questo è il mio obiettivo”. Ha spiegato Pinot che poi ha aggiunto: “È un percorso molto ben progettato con un prologo e una cronometro finale piuttosto breve. Quasi la metà delle tappe saranno tappe di montagna con molti arrivi in ​​salita, questo è ovviamente importante per me. Ci sarà anche una tappa sugli sterrati. Sono abituato a guardare la Strade Bianche in tv, ho già partecipato una volta, sono entrato in top 10, mi piace”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.