Groupama-FDJ, ritiro in Lussemburgo per Pinot e Gaudu: “Problemi intestinali per Thibaut; covid, intossicazione alimentare per Gaudu”

Finale di stagione complicato per David Gaudu e Thibaut Pinot. Un problema particolarmente importante per il secondo visto che questo finale di stagione è anche il suo finale di carriera. Entrambi costretti al ritiro ieri nel corso della prima tappa del Giro del Lussemburgo, che per il classe 1990 era anche l’ultima corsa a tappe della sua stagione, importante momento preparatorio in vista di un autunno in cui vuole provare a brillare nel nostro paese, con Il Lombardia, dove concluderà la sua carriera, nel mirino. Fermato da problemi intestinali, ora la speranza è che possa riprendersi al più presto per non vedere compromesso questo suo obiettivo.

“Thibaut e David si sono ritirati uno dopo l’altro dal Giro del Lussemburgo – spiega il direttore sportivo Thierry Bricaud – Entrambi erano appena arrivati dalla Slovacchia e volevano combinare le due corse per concludere al meglio la stagione. Thibaut ha corso per tre ore ieri (martedì, ndr), si sentiva abbastanza bene, ma stamattina (ieri, ndr) ci ha detto subito che non si sentiva bene. Lamentava problemi digestivi. Sapevamo che non sarebbe stata una giornata facile, ma speravamo che andasse bene. Purtroppo non ha avuto altra scelta che arrendersi. Sappiamo tutti che la fine della carriera di Thibaut è vicina. L’obiettivo sarà quello di recuperare, perché le gare in Italia si avvicinano molto rapidamente”.

Problemi di altra natura per il classe 1996: “Quanto a David, sta pagando un mese di agosto difficile. Ha sofferto di covid, intossicazione alimentare e ha avuto una caduta in allenamento. Ha lottato duramente la scorsa settimana in Slovacchia per tornare a correre. Nel ciclismo non ci si può nascondere. È uno sport che non perdona. È una brutta giornata per la squadra. Prendiamo il lato positivo del fatto che Valentin sia arrivato nel primo gruppo e lo sosterremo nelle prossime tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio