Adriatica Ionica Race 2023, si corre? La Lega Ciclismo revoca autorizzazione, l’organizzazione promette di risolvere entro oggi

Ancora incerto lo svolgimento della Adriatica Ionica Race 2023. A poco più di 24 ore dal via previsto da Corropoli, in Abruzzo, la corsa organizzata da Moreno Argentin è attualmente fortemente incerta, anche se l’organizzazione spera di poter risolvere la situazione entro oggi e far svolgere l’evento regolarmente. Una grande confusione dovuta a problemi di varia natura, tra cui ci sarebbero anche questioni economiche non risolte, che ovviamente sta destando preoccupazione anche fra le squadre al via, che non sanno bene cosa fare.

L’ultimo grido di allarme è arrivato da parte della Lega Ciclismo Professionistico che ha emesso un provvedimento che, di fatto, revoca l’autorizzazione alla corsa in seguito alle difficoltà emerse. A quel punto tutto sembra finito, ma l’ex iridato sta provando a reagire con prontezza e fa sapere che entro questo pomeriggio risolverà “le criticità evidenziate nella predetta delibera” affinché la corsa “abbia regolare svolgimento”. Intanto il prefetto di Teramo, provincia dalla quale partirà la corsa, ha dato il suo ok all’evento spiegando che “Nessuna particolare criticità di ordine e sicurezza pubblica è stata evidenziata dall’organizzazione e dagli altri partecipanti”. Resta da vedere se anche le altre prefetture daranno il loro ok in seguito agli ultimi interventi.

“Visto il provvedimento adottato dalla LEGA C.P. di mancata autorizzazione della gara Adriatica Ionica Race – spiega tramite comunicato ufficiale stamani Sportunion, la società che organizza l’evento – adottato ieri dalla Lega alla luce delle effettive condizioni riscontrate, nel ringraziare la Lega stessa per la disponibilità manifestata e tuttora confermata finalizzata a tutelare la manifestazione professionistica di cui trattasi e con essa il patrimonio ciclistico italiano, la Sportunion si impegna a risolvere entro le ore 16.00 di oggi Giovedì 21/09/23 le criticità evidenziate nella predetta delibera, così consentendo che l’ADRIATICA IONICA RACE 2023 abbia regolare svolgimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio