Groupama-FDJ, David Gaudu deve fermarsi qualche giorno per una lesione muscolare e legamentosa sacroiliaca

David Gaudu costretto a qualche giorno di riposo aggiuntivo. Dopo aver dovuto lasciare anzitempo una Parigi-Nizza in cui non ha brillato, complice “una caduta da pivello” che lo ha poi portato al ritiro anticipato, il leader della Groupama – FDJ è tornato a casa per riposare qualche giorno e poi sottoporsi a ulteriori esami per scoprire l’esatta natura dell’infortunio. Se la ripresa degli allenamenti era prevista per ieri, si è preferito preservarlo ulteriormente visto che il dolore ancora non è sparito, mettendo così anche in dubbio che possa rispettare il calendario che era stato previsto per lui nelle prossime settimane..

Il medico della squadra Jacky Maillot ha annunciato che Gaudu soffre di una “lesione muscolare e legamentosa sacroiliaca“, ovvero di un fastidio alle articolazioni delle ossa del bacino alla base della colonna vertebrale. Incerti attualmente i tempi esatti di recupero, il corridore bretone dovrà prolungare il suo periodo di riposo di una settimana prima di sapere se potrà dunque partecipare al Giro dei Paesi Baschi (1-6 aprile).

“Speriamo che sia in grado di prendere parte alla corsa – ha confidato Philippe Mauduit, direttore sportivo della squadra a l’Equipe – Se tutto va secondo i piani, potremmo riuscire a fargli fare uno o due giorni di gara prima, in modo che possa tornare gradualmente alle competizioni. Ma non siamo ancora a questo punto. Alla fine della settimana avremo le idee più chiare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +