Milano-Sanremo 2024, Alberto Bettiol guida la EF anche alla Classicissima

La EF Education – EasyPost annuncia i suoi uomini per la Milano – Sanremo 2024. Si parte ovviamente da Alberto Bettiol, fresco vincitore della Milano – Torino 2024 con una splendida azione di 30 chilometri nata con un colpo d’istinto in una corsa in cui dichiaratamente partiva con l’intenzione di mettersi alla prova in vista della Classicissima. Un test dunque superato brillantemente dal corridore toscano che sarà la pedina migliore della formazione statunitense per la prima Monumento della stagione, alla quale si presenta come un outsider di qualità rispetto al ristretto novero di grandi favoriti.

Al fianco del corridore toscano, sabato 16 marzo una selezione completa che potrà provare a fare qualcosa in salita, ma anche cercare di preservarsi per un eventuale sprint con Marijn Van Den Berg, la carta più attesa in caso di volata, o comunque per un piazzamento. Altro papabile uomo di riferimento potrebbe essere Michael Valgren, che in questo 2024 cerca di tornare quello di un tempo dopo che nel 2023 ha mostrato splendidi segni di recupero dal terribile infortunio del 2021.

A completare la selezione per la corsa che quest’anno partirà da Pavia saranno Andrey Amador, Jonas Rutsch, Harrison Sweeny e Yuhi Todome, corridori che difficilmente vedremo in azione, se non con una azione dalla distanza o al servizio dei propri capitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio