Groupama-FDJ, stagione finita per David Gaudu

Non vedremo più in gara David Gaudu in questo 2026. Come annunciato ad agosto, il francese si è sottoposto a una serie di ulteriori esami per comprendere meglio le difficoltà che sta affrontando da diversi mesi, tanto che non porta ormai a termine una corsa dal mese di maggio, quando concluse in quinta posizione les Boucles de l’Aulne. Previsto per la Vuelta a España, lo scalatore della Groupama – FDJ United aveva ripreso poi le corse, dopo un primo ritiro ai Campionati Nazionali, al Clasica San Sebastian e alla Vuelta a Burgos, entrambe interrotte prima del tempo. Rinunciato al GT spagnolo ha poi provato a correre La Polynormande, sempre dovendosi fermare senza vedere il traguardo finale.

“Effettuati presso la Vrije Universiteit Brussel (VUB), gli esami hanno confermato un significativo stato di affaticamento che richiede un periodo di recupero prolungato – fa sapere la squadra transalpina – Questa situazione è il risultato di diverse stagioni impegnative, segnate in particolare da infortuni, che hanno comportato fasi complesse di preparazione e recupero, con un graduale accumulo di fattori che hanno compromesso la sua capacità di recuperare efficacemente. Di conseguenza, nelle ultime settimane David e il team hanno deciso di concludere anticipatamente la sua stagione 2026”

Pertanto, il classe 1996 “osserverà un periodo di riposo completo per recuperare appieno prima di concentrarsi sulla stagione 2027”, con la formazione francese che decide di mettere come “priorità assoluta la sua salute e le condizioni necessarie per un ritorno sostenibile al suo massimo livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!