Tour de France 2023, che giornata per Thibaut Pinot! “Questo è il ciclismo che mi piace, non ho rimpianti”

C’era il più che fondato presentimento che la tappa numero 20 del Tour de France 2023 potesse essere una giornata speciale per Thibaut Pinot. Il corridore della Groupama-FDJ sta correndo l’ultimo Giro di Francia della sua carriera e il percorso previsto per la penultima frazione della corsa si snodava lungo colline care, dove Pinot ha in pratica iniziato a pedalare e scoperto, salita dopo salita, il suo talento in bicicletta.

Pinot ha mantenuto le attese, andando all’attacco e infiammando i cuori delle migliaia di persone che lo attendevano lungo il percorso: “Si, me la sono goduta – le parole del francese a fine giornata – Speravo anche di poter vincere, penso di aver fatto la tattica giusta, ma poi mi sono mancate le gambe per seuire il gruppetto dei migliori che poi si è giocato la vittoria”.

Il francese sottolinea: “Ad ogni modo, non ho rimpianti: ho dato tutto, è stato tutto magnifico. C’era tantissima gente, penso sia stata la tappa più bella della mia carriera. Sul Petit Ballon ho avuto la pelle d’oca e l’adrenalina a mille. È stato incredibile, sono emozioni spettacolari. Sarà forse l’ultima volta che sentirò queste emozioni. Voglio davvero dire grazie a tutti quelli che c’erano, tutto questo era per me e faccio fatica anche a crederci”.

Dopo una giornata così, non è che Pinot vuole ripensarci? “Questo è il ciclismo che mi piace, con una bella atmosfera, grande rispetto, grande pubblico e grande spettacolo. Penso che ho avuto i tifosi più belli al mondo e che oggi non ho rimpianti nello smettere. Il cerchio si è chiuso. Volevo vivere queste ultime emozioni e ci sono riuscito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio