Groupama-FDJ, ufficiale l’addio di Lapierre dopo 22 anni

Lapierre ha annunciato che il suo impegno con la squadra ciclistica Groupama-FDJ terminerà il 31 dicembre 2023 e non sarà rinnovato per la prossima stagione. Questa decisione pone fine al più lungo contratto di sponsorizzazione tra una squadra ciclistica del WorldTour e il suo principale partner tecnico, iniziato nel lontano 2002. Lapierre, azienda francese produttrice di biciclette, era parte integrante del progetto di Marc Madiot, che ora dovrà trovare un nuovo fornitore.

Oltre alle 300 vittorie professionistiche ottenute da quando è entrata nel WorldTour nel 2002, Lapierre ha acquisito negli anni, grazie alle prestazioni della squadra ciclistica Groupama-FDJ e attraverso lo sviluppo congiunto di biciclette in carbonio ad altissime prestazioni (come le Xelius SL, Aircode DRS o Aerostorm DRS), lo status di marchio di riferimento agli occhi dei consumatori nel mondo del ciclismo su strada. Lapierre continuerà a sponsorizzare la squadra ciclistica femminile FDJ-SUEZ.

Marc Madiot ci tiene a ringraziare il partner tecnico: “Questa è la fine di una partnership storica di oltre vent’anni e ricorderemo sempre le nostre grandi prestazioni sulle bici Lapierre. Durante questi due decenni abbiamo co-sviluppato alcune delle bici più efficienti al mondo ed è stata un’avventura meravigliosa, piena di successi. Rispettiamo la scelta di Lapierre di porre fine alla partnership. Come ogni azienda, Lapierre deve fare delle scelte strategiche. La fine di questa collaborazione ne è un esempio e noi rispettiamo questa decisione. Lapierre è e rimarrà un grande marchio di biciclette”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio