Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Spero che i miei obiettivi a lungo termine non cambieranno”

Stagione stravolta per Remco Evenepoel dopo l’infortunio al Giro dei Paesi Baschi 2024. Ma fino a che punto? Al momento è chiaramente difficile dirlo, ancor più prima dell’operazione di riduzione della frattura a cui sarà sottoposto oggi, ma per il belga è evidente che la campagna delle classiche è fuori questione. Impossibile infatti per lui poter difendere, tra poco più di due settimane, il doppio titolo alla Liegi-Bastogne-Liegi, che rappresentava l’apice di una primavera che teoricamente avrebbe dovuto vederlo per la prima volta in carriera affrontare l’intero Trittico delle Ardenne, scelta consentita anche dalla decisione di non puntare più al Giro d’Italia, ma al più lontano Tour de France.

Che ne sarà tuttavia ora dei suoi sogni in giallo? Difficile dare una risposta certa adesso, ma per il momento sembra esserci ottimismo in casa Soudal – QuickStep, come emerge dal video di ringraziamenti che il giovane fenomeno fiammingo ha diffuso ieri dopo l’esito dei controlli a cui è stato sottoposto in seguito al terribile incidente che ha segnato la giornata.

I miei piani nel futuro prossimo ovviamente cambiano, ma spero che i miei obiettivi a lungo termine non cambieranno“, ha spiegato infatti il classe 2000 aggiungendo che “tutto dovrebbe andare bene al riguardo”. Una speranza che sicuramente oggi potrebbe ricevere qualche indicazione in più, che il team potrebbe chiaramente decidere di non divulgare ancora, preferendo aspettare in ogni caso qualche settimana per vedere i tempi di recupero necessari al proprio capitano per riprendersi dalla doppia frattura alla spalla destra subita, ovvero a clavicola e scapola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio