Vuelta a Murcia 2023, Ben Turner: “Non ho esultato perché ero senza radiolina e temevo ci fosse ancora qualche fuggitivo”

Ben Turner si gode la prima vittoria della carriera alla Vuelta a Murcia 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers si è imposto allo sprint nella corsa spagnola, gestendo perfettamente la volata finale. Il britannico ha ringraziato i compagni nel dopo tappa e poi ha spiegato di non aver esultato nell’immediato del suo successo perché aveva il dubbio che qualche fuggitivo avesse già tagliato il traguardo. Il classe ’99, dopo una battuta sul meteo odierno, molto simile a quello del suo paese, ha raccontato le sue emozioni dopo la prima vittoria della carriera e dell’intenzione di darle un seguito.

“Non so cosa dire sinceramente – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo – All’inizio io e Rowe siamo entrati nel gruppo in fuga e già questo non era previsto. C’era un bel meteo britannico e penso che abbia aiutato. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro, purtroppo abbiamo perso Kim e Brandon, ma non so come avrei fatto nel vento senza di loro”.

Il ventitreenne ha poi raccontato la sua vittoria: “Lo sprint finale? Non volevo rimanere chiuso. Avevamo fatto la ricognizione ieri e sapevo di dover partire presto. Sono riuscito a prendere la ruota giusta e sono uscito bene nel finale e avevo le gambe per vincere. Negli ultimi 30 km non avevo la radio e non sapevo se ci fosse qualcuno davanti. Avevo sentito sia che c’era qualcuno sia che non c’era più nessuno, quindi ero confuso. Per quello non ho esultato. È la prima vittoria della mia carriera, e spero non l’ultima. È bello iniziare a vincere a febbraio e ora vediamo cosa ci porterà il resto della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio