Ciclocross, anche Tom Pidcock potrebbe rientrare intorno a Natale

Anche Tom Pidcock prepara il rientro alle corse. Dopo Mathieu van der Poel la scorsa settimana e Wout Van Aert ieri, il britannico è ora l’unico dei tre big del ciclocross a non aver ancora svelato ufficialmente il suo calendario, ma i preparativi sono in atto. Secondo quanto riporta WielerFlits, infatti, l’ex iridato sarebbe infatti attualmente in trattativa con diverse organizzazioni per definire il suo programma definitivo, che chiaramente sarà definito anche in accordo con la Ineos Grenadiers, che al momento non ha mai dato conferma neanche della sua partecipazione a questa stagione invernale.

Dopo aver parlato con Golazo, che organizza numerosi cross (in particolare nel periodo delle festività), e altri organizzatori, emerge infatti una serie di negoziazioni (ricordiamo che per partecipare alle corse i corridori vengono pagati a gettone) che potrebbero portare il talento britannico a correre verso la metà del mese prossimo, dunque quasi un mese più tardi rispetto alla passata stagione, quando esordì il 19 novembre iniziando un calendario di 14 eventi fino a metà gennaio, saltando così il mondiale.

“Pidcock al momento è a riposo, ma non sarebbe contrario a partecipare al cross di Herentals (in programma il 16 dicembre, ndr) e si presenterebbe poi ance al via della corsa di Baal (che invece si corre il primo dell’anno, ndr)”, rivela infatti a Het Nieuwsblad Erwin Vervecken, l’uomo a cui sono affidate le trattative con i corridori per conto di Golazo. Al momento non c’è ancora niente di più preciso, ma appare abbastanza chiaro che anche il classe 1999 quest’anno andrà al risparmio nella stagione invernale, alleggerendo il proprio programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio