Amstel Gold Race 2024, Tom Pidcock: “Corsa tattica, vedremo come si muoveranno gli altri”

Tom Pidcock torna oggi alle corse una settimana dopo un’incoraggiante Parigi-Roubaix. Il britannico dell’INEOS Grenadiers proverà a mettersi in mostra oggi all’Amstel Gold Race 2024, dove fu secondo nel 2021 e terzo l’anno scorso, nonostante una forma non ancora al meglio. Dopo avere iniziato bene la stagione, ha dovuto infatti saltare in toto il Giro dei Paesi Baschi a causa di una caduta nel tratto di trasferimento della prima tappa, che lo ha messo fuori gioco ancora prima di partire. Diciassettesimo alla Roubaix, spera oggi di avere ritrovato un buon colpo di pedale.

“Le mani stanno bene dopo la Roubaix, non posso fare bene pressione ovunque, ho comunque recuperato abbastanza bene – ha spiegato ai nostri microfoni – È stata una grande esperienza, il peso non andrà mai a mio favore ma mi piace molto”.

Per quanto riguarda la corsa di oggi non sa bene cosa aspettarsi: “Questa corsa è molto tattica, ci sono molti corridori forti. Controlleremo Van der Poel. Era focalizzato sulle ultime due corse, probabilmente è calato un po’, ma sappiamo che è sempre lui. Per quanto mi riguarda, vedremo come si muoveranno le altre squadre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio