Liegi-Bastogne-Liegi 2024, Tom Pidcock non si nasconde: “È una delle mie corse preferite, voglio davvero provare a vincerla”

In tre giorni Tom Pidcock è passato dall’euforia per la vittoria alla Amstel Gold Race 2024 al freddo ritiro dalla Freccia Vallone 2024, altra gara dove partiva con rilevanti ambizioni. L’inglese proverà a riprendere quota nell’ultima tappa del Trittico delle Ardenne, la Liegi-Bastogne-Liegi 2024, in programma domenica 21 aprile. La stella della Ineos Grenadiers è salito sul podio nell’edizione dell’anno scorso, battuto solo da un imprendibile Remco Evenepoel. Questa volta, sulla strada di Pidcock ci saranno Tadej Pogačar e Mathieu van der Poel, oltre a tanti altri pretendenti alle posizioni più importanti, fra cui potrebbe esserci anche il compagno di squadra Egan Bernal. 

“Non posso dire di essere orgoglioso della mia prestazione alla Freccia Vallone – le parole di Pidcock alla vigilia della Liegi – Ci sono stati sicuramente tanti uomini che hanno fatto meglio di me mercoledì, ma ho preso talmente tanto freddo che non riuscivo proprio più a pensare a gareggiare. La mia forma però è molto buona e questa è una delle gare che preferisco in assoluto. Sono pronto per la sfida e per la fatica che mi aspetta”.

Pidcock parte con consapevolezza e determinazione: “So che sarà molto dura, ma sono pronto – ribadisce l’inglese – L’anno scorso ho fatto un’ottima prestazione, sia sul piano tattico che su quello fisico. Ero riuscito a mettere in strada tutto quello che avevo nel serbatoio, quindi ero stato fiero di quel risultato. Ora voglio davvero inseguire la mia prima vittoria in una Classica Monumento. Ormai è quello che provo a fare ogni volta che ne affronto una“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio