Milano-Sanremo 2024, Tom Pidcock: “Sappiamo che l’UAE proverà a renderla più dura possibile, è l’unico modo in cui Pogacar può vincere”

Tra i possibili protagonisti della Milano-Sanremo 2024 c’è sicuramente Tom Pidcock. Il britannico della Ineos Grenadiers è alla terza partecipazione in carriera alla Classicissima di primavera, con un 15° posto alla prima apparizione come miglior risultato sin qui, e sarà tra i corridori da tenere d’occhio nel finale per via soprattutto delle sue abilità in discesa, che potrebbero consentigli di tentare un’azione lungo la discesa del Poggio. Prima, però, il 24enne è consapevole che bisognerà resistere al forcing che molto probabilmente metterà in atto l’UAE Team Emirates in salita per fare selezione e preparare l’attacco di Tadej Pogacar.

“Mi sento piuttosto bene al momento, non vedo l’ora – ha esordito Pidcock prima della partenza – L’anno scorso avevo riportato una commozione cerebrale e quindi non avevo potuto partecipare, l’anno prima ero ammalato e non ero riuscito a concluderla, quindi non vedo davvero l’ora di correre il finale“.

L’ex campione del mondo di ciclocross si aspetta dei movimenti da parte dell’UAE nel finale: “Penso che la salita sia semplice, alla fine devi solo seguire. Sappiamo che l’UAE proverà a renderla più dura possibile, è la loro tattica. Penso che sia l’unico modo in cui Tadej può vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +