Vuelta a Murcia 2023, Simon Clarke: “Non avrei potuto correre meglio, Turner è stato più forte”

Simon Clarke è soddisfatto del suo risultato alla Vuelta a Murcia 2023. Il corridore della Israel-PremierTech ha chiuso in seconda posizione la corsa spagnola, battuto solamente da Ben Turner, con il quale si è complimentato dopo l’arrivo. Raggiunto dai nostri microfoni dopo il traguardo, infatti, il corridore australiano, pur ammettendo di aver inizialmente pensato di poter vincere una volta visto il finale, ha ammesso di essere stato battuto da un corridore che oggi era più forte di lui, al termine di una giornata in cui anche il meteo ha contribuito a rendere le cose più difficili ai corridori.

“Quando ho visto il finale ho pensato che fosse il mio arrivo – ha dichiarato al nostro inviato al traguardo –  Era un po’ pericoloso mettermi lì nel finale, ma trovare il posizionamento giusto è la mia qualità. Prendere il lato giusto delle curve e prepararmi all’arrivo. Turner però ha avuto un cambio di passo migliore del mio negli ultimi cento metri, ma è bello essere lì a lottare per la vittoria”.

Infine, il classe ’86 ha rivelato di non avere rimpianti per come si è comportato nella sua prima gara europea della stagione: “È stata una corsa dura, la prima per me in Europa. C’è stato vento all’inizio, il gruppo è subito esploso, poi ha fatto davvero freddo, è stata una giornata lunga. Ma io sono rimasto in gruppo, non ho seguito nessun attacco e mi sono concentrato sul finale. Non avrei potuto correre meglio di così, sono semplicemente stato battuto da un corridore più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio