Volta ao Algarve 2022, Fabio Jakobsen: “Inizio perfetto, grande prestazione di squadra. Fantastico vedere Remco lavorare per me”

Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl commenta il suo terzo successo in carriera sul traguardo di Lagos

Fabio Jakobsen inizia con una vittoria la sua Volta ao Algarve 2022. Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl ha conquistato allo sprint la prima frazione della corsa a tappe lusitana confermando il buon feeling con il traguardo di Lagos, dove aveva avuto già modo di esultare nel 2019 e nel 2020. Il velocista neeralndese si è detto contento del risultato e ha ringraziato anche i compagni di squadra per il lavoro svolto, specificando che proverà a vincere un’altra tappa, ma che il team è in Portogallo anche per vincere la generale con Remco Evenepoel e quindi i compagni dovrannolavorare anche per quello.

“Mi piace venire qui, il tempo è buono ed è un posto perfetto per correre e iniziare la stagione – ha spiegato ai nostri microfoni dopo il traguardo – A inizio febbraio facciamo il training camp qui, poi conosco abbastanza bene questo finale e sono contento di vincere qui per la terza volta. La maglia? Sì, il giallo è un bel colore e questa è una prestazione di squadra, non l’ho fatta da solo, è bello che domani correremo con la maglia gialla e quella bianca, è l’inizio perfetto per questa Volta ao Algarve”

Il classe ’96 è già proiettato sulle prossime tappe, ma ha fatto comunque anche un’analisi della frazione odierna, ringraziando ancora i suoi compagni: “Domani è una tappa di montagna, proveremo a fare un buon risultato con Remco, siamo qui anche per provare a vincere la generale. Poi mi piacerebbe provare a vincere un’altra tappa, ma ora abbiamo questa vittoria ed è un buon inizio. Gli ultimi 60 chilometri sono stati frenetici, ma come squadra siamo stati sempre lì e abbiamo tenuto la calma e verso la fine è rimasto solo un piccolo gruppetto, ma i miei compagni hanno lavorato perfettamente. Remco ha fatto una grande tirata poco prima di Lagos ed è fantastico vedere come un uomo di classifica come lui si metta a mia disposizione per lo sprint. Poi siamo arrivati alle rotonde  con Lampaert e Van Lerberghe e mi hanno messo in una posizione perfetta per lanciare il mio sprint, c’era vento favorevole, quindi uno sprint veloce e sono partito a 200 metri dall’arrivo e sono contento di aver avuto la velocità per vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio