© Sirotti

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2019, Terpstra soddisfatto: “Contento della condizione, miglioriamo di giorno in giorno”

Niki Terpstra soddisfatto del podio alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2019. Il nuovo leader indiscusso della Direct Energie si è fatto notare soprattutto nel finale della corsa, inserendosi nell’azione all’inseguimento di Bob Jungels (Deceuninck-QuickStep). Un tentativo vano, con il lussemburghese ormai involato verso il traguardo, che ha comunque permesso al corridore neerlandese di conquistare la terza posizione e trovare buone sensazioni al termine di una corsa impegnativa. Per lui il primo risultato di rilievo con la nuova maglia.

Sono contento della mia condizione – ha commentato ai microfoni di CyclingPro.Net dopo il traguardo – Anche del podio ottenuto oggi. Nel complesso è stato un buon fine settimana. Ci sono ancora molte classiche da fare, ma sono soddisfatto di correre per la Direct Energie e la squadra di lavorare per me. Questo mi dà molta fiducia e sono impaziente di arrivare alle prossime corse. Abbiamo ancora bisogno di tempo per oliare i meccanismi alla perfezione, ma già non c’è male. Miglioriamo di giorno in giorno“.

La volata con cui ha resistito al ritorno del gruppo è stato un bel segnale della sua condizione, dimostrando una capacità di fondo e resistenza notevoli. “Non sono molto rapido, ma quando sto bene dopo una corsa dura riesco ad essere ancora veloce all’arrivo come alla partenza”, aggiunge in merito. C’è chiaramente ancora molto lavoro da fare in vista dei grandi appuntamenti, ma dopo quello che è il tradizionale antipasto del calendario belga Niki Teprstra può sorridere e guardare al futuro con fiducia.

Si comincia già martedì prossimo, con Le Samyn, mentre a partire da domenica sarà al via della Parigi – Nizza, uno degli appuntamenti più importanti per la formazione transalpina, ancora in attesa di una WildCard per il Tour de France, da conquistarsi proprio in questa primavera.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.