Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2019, una caduta taglia fuori Colbrelli: “Niente di serio, sarò alla Parigi-Nizza”

Giornata sfortunata per Sonny Colbrelli alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2019. Il corridore della Bahrain – Merida si è trovato coinvolto in una caduta prima di affrontare il Vecchio Kwaremont, dovendo così dire addio alle sue speranze di poter ben figurare in una corsa alla quale si presentava come uno dei favoriti. Costretto al ritiro, anche temendo qualche conseguenza più seria, fortunatamente il corridore bresciano se l’è cavata con meno di quanto sembrasse inizialmente, potendo così dare appuntamento già alla prossima settimana per cercare il riscatto.

“Che sfortuna! Ero nel primo gruppo quando sono rimasto coinvolto nella caduta – racconta dopo l’arrivo. Mi hanno tagliato la strada davanti a me e sono finito a terra. Per fortuna sono solo escoriazioni e contusioni, ma niente di serio. Non vedo l’ora che arrivino le prossime corse. La prossima settimana sarò sicuramente al via della Parigi – Nizza“.

In assenza del capitano, è stato Ivan Garcia Cortina a cercare di tenere alta la bandiera della formazione emiratina. Mostrandosi nelle posizioni di testa, lo spagnolo ha provato a correre sia in avanscoperta che preparandosi poi allo sprint conclusivo, che lo ha visto tagliare il traguardo in 13ª posizione, nel gruppetto dei migliori. “Sono felice perché lo scorso anno non ero neanche riuscito a finire la corsa, mentre quest’anno ero nelle posizioni di testa – commenta il giovane iberico – Le Classiche sono le mie corse preferite e voglio continuare a crescere e migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio