CicloMercato 2022: Carpene, Disconzi, Florian, Fuentes, Miholjevic, Molenaar, Okamika, Pasquotto, Romeo, Rally Cycling, Sagan, Terpstra

Anche oggi il CicloMercato si sta dimostrando molto attivo, con tante squadre oramai sempre più vicine alla chiusura dell’organico per il prossimo anno, come recentemente fatto dalla Bardiani CSF Faizané. Numerosi sono i corridori che in questi giorni stanno assistendo al rinnovo del loro contratto con la formazione per la quale hanno corso nell’ultima stagione. È il caso, per esempio, della Burgos – BH, che oggi ha annunciato il rinnovo di tre dei suoi giovani più promettenti per il 2022: si tratta di Angel Fuentes, Ander Okamika e Alex Molenaar. La squadra spera, quindi, di poter garantire un’ulteriore crescita a questi corridori su cui punta molto.

Rimarrà nella sua attuale squadra anche Niki Terpstra: secondo quando dichiarato da wieleflits.cominfatti, il neerlandese ha visto prolungarsi il contratto per un altro anno con il Team Total Energies. La squadra, secondo quanto riportato dal media slovacco Pravda, dovrebbe essersi assicurata anche le prestazioni di Juraj Sagan, che seguirebbe così il fratello Peter per continuare assieme la carriera, anche se manca ancora l’ufficializzazione da parte della squadra.

Sembra vicina alla chiusura dell’organico anche la Hagens Berman Axeon che ha annunciato oggi l’ingaggio per il prossimo anno del due volte campione nazionale spagnolo tra gli juniores Ivàn Romeo. Rimanendo a livello Continental, in questi giorni si stanno rivelando molto attive anche le formazioni italiane. Il Cycling Team Friuli ha, infatti, annunciato oggi il prolungamento del contratto per Fran Miholjevic, mentre la General Store Essebigi-F.lli Curia ha ufficializzato l’approdo nella propria squadrs di quattro esordienti: Alessandro Pasquotto, Samuele Disconzi, Gianmarco Carpene Riccardo Florian.

Nuovo nome, invece, per la Rally Cycling, che ha annunciato che per il 2022 e il 2023 è stato raggiunto un accordo per la sponsorizzazione con la piattaforma Human Powered Health. Questa sarà quindi la nuova denominazione con cui dal prossimo anno vedremo in gruppo la formazione statunitense. L’accordo riguarda sia il team maschile che quello femminile.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button