CicloMercato 2022: Bartolozzi, Buratti, Petrelli, Stewart, Terpstra

Proseguono a tutti i livelli le manovre di CicloMercato 2022. Tra i team WorldTour si sta muovendo ancora in maniera molto attiva la BikeExchange, che sta operando molti cambiamenti nel proprio organico, inserendo alcuni giovani. È questo il caso dell’ultimo corridore annunciato, il pluricampione del mondo e medagliato olimpico su pista Campbell Stewart. Argento nell’Omnium a Tokyo, il 23enne neozelandese è l’ennesimo corridore che la squadra australiana lancerà nel professionismo permettendogli di fare la transizione dai velodromi, già iniziata con discreti risultati nelle categorie giovanili. Classe 1998, ha firmato un contratto biennale per iniziare la sua esperienza in una squadra che sa come comportarsi con corridori con le sue caratteristiche.

Tra le formazioni Professional si è ormai concretizzato il rinnovo di Niki Terpstra, anticipato nei giorni scorsi. Il corridore della TotalEnergies ha infatti rinnovato con la formazione che il prossimo anno avrà in Peter Sagan l’uomo di riferimento. Il 37enne neerlandese, che ha pazientemente atteso che la squadra trovasse il budget per poterlo confermare, spiega al quotidiano AD di essere pronto a mettersi al servizio del tre volte iridato, che ha spesso affrontato in questi anni. Scende di un gradino invece Andrea Bartolozzi, che con la chiusura della Vini Zabù si è trovato senza contratto e senza sbocchi nella tessa categoria. La prossima stagione andrà così ad indossare la maglia della Beltrami TSA – Tre Colli, formazione che in questi giorni sta definendo il proprio organico, trovando nel corridore piemontese un elemento di discreta esperienza da affiancare ai suoi giovani. Un ruolo che il corridore ossolano spiega a La Stampa di essere pronto a svolgere, consapevole che potrebbe essere la sua ultima stagione in bici.

Tra le continental in questo periodo è anche il Cycling Team Friuli a definire il proprio organico. Ai nomi già annunciati nei giorni scorsi, si aggiungono ora quelli di Nicolò Buratti e Gabriele Petrelli, che hanno rinnovato per una nuova stagione con la storica formazione Renzo Boscolo, tra le più attive e longeve nella categoria nel panorama italiano in queste ultime stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio