CT Friuli, ingaggiato Roman Ermakov al posto di Nicolò Buratti

IL CT Friuli Victorious annuncia un nuovo innesto. Salutato Nicolò Buratti che nei giorni scorsi è stato promosso con effetto immediato nel WorldTour per esordire da subito con la Bahrain Victorious, la formazione continental italiana ingaggia subito un nuovo giovane promettente per integrare il proprio organico. La scelta è ricaduta sul giovane corridore russo Roman Ermakov, classe 2004 che lo scorso anno ha vestito la maglia della squadra belga Cannibal, che a sua volta fa parte della filieria giovanile della squadra bahreinita. Autore di una bella stagione tra gli juniores lo scorso anno, il 18enne di Vyborg ha ottenuto cinque vittorie, fra le quali la Route des Geants e la classifica generale della Aubel-Stavelot Juniors (J-2.1 Uci) in Belgio, oltre a una ventina di altre top ten “dimostrando doti di atleta completo e affidabile, con ottime prospettive per il futuro”.

Anche lui, che ovviamente sarà un Under 23 primo anno, da subito sarà gettato nella mischia visto che parteciperà con la squadra al Trofeo Città di San Vendemiano-Gp Industria & Commercio, che si corre nel trevigiano. Assieme a lui ci saranno Giovanni Bortoluzzi, Davide De Cassan, Valery Shtin e i trentini Marco Andreaus e Andrea Debiasi. In questi giorni invece Bryan Olivo sarà al via del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria con la maglia della nazionale.

“È stata una settimana ricca di annunci e novità – dichiara il DS Renzo Boscolo – Ma anche di molto lavoro per il settore dirigenziale del club, che in tempi rapidissimi ha gestito al meglio il passaggio di Buratti e l’arrivo di Ermakov. Ulteriore testimonianza di un progetto sportivo integrato fra i soggetti che compongono la filiera del Team Bahrain Victorious, che si muove in anticipo per scegliere i profili adatti”.

“Il presidente Bressan – aggiunge Boscolo – è riuscito in tempi record a mettere a disposizione a noi e ai tecnici una pedina importante, sia per rinforzare la rosa dopo la partenza di Nicolò sia per lavorare su un atleta dalle ottime potenzialità con una prospettiva di sviluppo eccellente. Una sfida che i tecnici di CTFLab raccolgono con entusiasmo. Domani schiereremo a San Vendemiano una squadra competitiva, cercando di migliore il podio del 2022″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio