Dsm-Firmenich, Harm Vanhoucke lascia la squadra e si accasa alla Lotto-Dstny

L’esperienza di Harm Vanhoucke con la Dsm-Firmenich è durata poco più di una mezza stagione. Il belga, approdato nella squadra neerlandese a inizio 2023 dall’allora Lotto-Soudal, ha infatti trovato l’accordo per lasciare la Dsm-Firmenich con effetto immediato e ha subito firmato un nuovo contratto con la sua vecchia squadra, che ora è diventata Lotto-Dstny. 26 anni, scalatore che finora non ha raccolto successi nella carriera da pro’, il belga ha corso il Giro d’Italia 2023, ritirandosi però nel corso della tappa numero 12 della Corsa Rosa.

“Abbiamo capito che Vanhoucke vuole essere un corridore lasciato libero di cercare risultati individuali – le parole del capo-allenatore della Dsm-Firmenich, Rudi Kemna – Noi non pensiamo che sia quello il ruolo giusto per lui in squadra, ma comprendiamo la sua posizione e non vogliamo trattenerlo, visto che sembra abbia a nuova disposizione una nuova opportunità da cogliere subito. Di conseguenza, abbiamo deciso di lasciarlo libero di continuare la sua carriera da qualche altra parte“.

L’opportunità di cui parlava Kemna è quella della Lotto-Dstny, che ha subito riaccolto in squadra Vanhoucke, già in organico fra il 2018 e il 2022. Per il belga un nuovo contratto con scadenza a fine 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio