Vuelta a España 2023, Alberto Dainese: “Alcuni corridori hanno rischiato troppo, è stato piuttosto spaventoso”

Altra giornata sfortunata per Alberto Dainese alla Vuelta a España 2023. Il velocista del Team dsm – firmenich aveva una splendida occasione sul traguardo di Oliva, ma non ha avuto la possibilità di giocarsi le sue carte, coinvolto nelle cadute che hanno segnato il finale di tappa. Una giornata decisamente tranquilla e promettente che è stata rovinata dagli incidenti nelle fasi conclusive, come spesso accade quando il nervosismo e i numerosi interessi in gioco finiscono per collimare, con la lotta per la posizione che si fa tesa, portando probabilmente alcuni corridori a superare il limite, anche inconsciamente.

“Alcuni corridori hanno rischiato un po’ troppo – ha commentato l’azzurro a caldo ai microfoni di Eurosport – Ma questo è lo sport. Speriamo che tutti stiano bene nell’incidente”. Per quanto lo riguarda alla fine il corridore italiano se l’è cavata anche piuttosto bene, ma visto quanto successo e la dinamica complessiva poteva decisamente andare peggio, sperando comunque che non ci saranno strascichi nei prossimi giorni e che possa trovare la gamba che gli ha permesso di conquistare una tappa nelle ultime due edizioni del Giro d’Italia.

“Nel finale c’è stata una caduta di un corridore della EF Education-EasyPost, credo . raccontava ancora un po’ scosso dopo aver tagliato il traguardo da poco – Non ho ancora rivisto la caduta. È successo proprio davanti a noi. Sono riuscito quasi a evitarlo, ma un’altra bici è finita sulla mia ruota anteriore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +