Vuelta a España 2023, Lenny Martinez si è goduto la Maglia Rossa: “Farò tutto il possibile per mantenerla, ma non so saremo in grado”

Lenny Martinez si è potuto godere la sua storica prima maglia rossa alla Vuelta a España 2023. In una giornata per velocisti ha potuto così anche lasciare a riposo i compagni, con le squadre dei favoriti di giornata che hanno gestito la situazione, mentre la Groupama – FDJ ha potuto correre compatta attorno al proprio giovanissimo capitano, ma senza che questi dovesse vivere una tappa impegnativa, né fisicamente né mentalmente. Per lui, che al momento di prendere la maglia ammetteva candidamente il peso di una responsabilità di questo tipo, è stato dunque importante avere un primo approccio morbido.

“Tutti guardano il leader e vogliono foto e autografi – racconta – Per me è stata una buona giornata. Oggi volevo solo conservare la maglia e l’ho fatto. Non volevo cadere o perdere tempo e i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro per posizionarmi durante tutta la tappa. Per me è stata la prima volta in cui sono stato così vicino ai velocisti. Comunque è stata una bella giornata”.

Alla vigilia di una giornata impegnativa con l’arrivo a Xorret de Catí, ha dunque potuto cominciare a “comprendere cosa significa” indossare il simbolo del primato di un GT, che ovviamente ora proverà a difendere, pur restando con i piedi per terra: “Farò tutto il possibile per mantenerla, ma non abbiamo la squadra migliore per difendere la maglia e non so se saremo in grado di farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio