Team Novo Nordisk, il 20enne belga Quinten De Graeve promosso in prima squadra con effetto immediato

Il Team Novo Nordisk promuove un giovane corridore dalla propria formazione development. La compagine Professional statunitense, che con la sua attività consente agli atleti diabetici di gareggiare tra i professionisti, ha infatti comunicato il passaggio in prima squadra di Quinten De Graeve con effetto immediato. Autore di alcune buone prestazioni in questa prima parte di stagione, il 20enne belga correrà quindi la seconda metà di 2023 con i grandi, andando in sostanza a prendere il posto lasciato libero dal connazionale Robbe Ceurens, che due settimane fa aveva annunciato il suo ritiro dal ciclismo.

“Quinten ha impressionato per le sue prestazioni finora in questa stagione – ha dichiarato il general manager del team Vassili DavidenkoSiamo felici di poter aiutare il suo sviluppo e il suo progresso dando questo ulteriore incentivo. Dopo l’impegno e la spinta che Quinten ha dimostrato quest’anno, riteniamo che sarà una forte aggiunta al team dei professionisti”.

“Quest’inverno, è stata una grande notizia per me entrare a far parte del team di sviluppo del Team Novo Nordisk e l’impatto positivo è stato subito evidente – le parole di De Graeve – Una delle tante cose che il team mi ha insegnato è stata come iniziare a vivere in modo sempre più professionale, dieta, allenamento e gestione del diabete, e di conseguenza sono diventato più forte. Sono sicuro di poter imparare molto dai corridori professionisti e spero di continuare a crescere. Questo è un sogno che si avvera per me. Sto ancora crescendo, ma sento di essere un corridore fiammingo piuttosto classico, mi piacciono i percorsi mossi, le corse sul pavé e contro il vento, sono elementi con cui posso identificarmi e non vedo l’ora di cogliere questa opportunità per progredire con il team dei professionisti“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio