CicloMercato 2024: Barta, Castroviejo, Gibbons, Hepburn, Landa, Nizzolo, C. Rodriguez, Shaw, Træen

Sono numerosi i corridori in predicato di cambiare squadra nel corso della prossima sessione di CicloMercato. A essere particolarmente effervescente è il mercato dei velocisti, cui si aggiunge ora un altro nome, quello di Giacomo Nizzolo. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, il 34enne brianzolo dovrebbe lasciare la Israel-Premier Tech alla fine di questa stagione: per lui potrebbero aprirsi le porte della formazione elvetica Q36.5 Pro Cycling. Anche la Uno-X Pro Cycling è spesso al centro di trattative ultimamente, soprattutto in entrata, ma la compagine norvegese potrebbe perdere anche uno dei suoi corridori più interessanti: si tratta di Torstein Træen, ottavo classificato all’ultimo Giro del Delfinato, che secondo Landervei avrebbe attratto l’interesse di tre squadre WorldTour, vale a dire Ag2r Citroen, Bahrain Victorious e Bora-hansgrohe.

Il norvegese ha caratteristiche di scalatore, e tale è anche Mikel Landa (Bahrain Victorious), il cui futuro è al momento abbastanza incerto. Negli scorsi mesi era stato riportato un interesse da parte della Lidl-Trek, ma secondo il giornalista di GCN Daniel Benson, al momento non ci sono conferme di una trattativa tra il basco e il team statunitense. Un altro spagnolo che potrebbe cambiare squadra a fine anno è Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers), ormai da tempo nel mirino della Movistar, che sarebbe pronta ad offrire addirittura un quinquennale al 22enne, grande promessa per le gare a tappe.

Secondo Daniel Benson, anche Ryan Gibbons sembra destinato a cambiare squadra il prossimo anno, lasciano così l’UAE Team Emirates dopo tre stagioni. Al contrario, altri corridori appaiono in procinto di rinnovare i contratti con le rispettive formazioni: Michael Hepburn dovrebbe prolungare per altri due anni con il Team Jayco AlUla, e lo stesso dovrebbe fare Jonathan Castroviejo con la Ineos Grenadiers. Rinnovi in vista anche per James Shaw con la EF Education-EasyPost e per Will Barta con la Movistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +