CicloMercato 2024, incerto il futuro di Mikel Landa: ipotesi rinnovo con la Bahrain, ma anche Astana, Trek e Ineos tra le opzioni

Tra i corridori in scadenza di contratto al termine di questa stagione c’è anche Mikel Landa. Il corridore della Bahrain Victorious, autore di un ottimo inizio di stagione, potrebbe quindi diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo CicloMercato, che si aprirà ufficialmente il primo di agosto. Il rinnovo con la formazione mediorientale non è infatti scontato, anche se, come riportato da AS, è comunque una delle opzioni sul tavolo del 33enne. Secondo il quotidiano spagnolo, tra le varie ipotesi ci sarebbe anche un’ex squadra dello scalatore basco, vale a dire l’Astana Qazaqstan, dove Landa militò nel 2014 e 2015.

Un’altra sua ex squadra, la Ineos Grenadiers, sembrava intenzionata a muoversi per ingaggiare il classe 1989 già al termine della scorsa stagione, e ora si sarebbe aggiunta anche la Trek-Segafredo. Infine, non è da escludere neppure l’ipotesi Euskaltel-Euskadi, formazione nella quale Landa è cresciuto, che però potrebbe rappresentare un’opzione soprattutto per il finale di carriera del corridore basco, che per ora punterebbe soprattutto a firmare un contratto biennale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+