Tour de France 2023, Jai Hindley: “Mi sento benissimo e ho fatto tutto quello che dovevo fare, cercheremo di ottenere il podio a Parigi”

Tra i possibili pretendenti al podio finale del Tour de France 2023 c’è anche Jai Hindley. Vincitore del Giro d’Italia 2022, il corridore della Bora-hansgrohe quest’anno ha puntato tutto sulla Grande Boucle, alla quale parteciperà per la prima volta in carriera con l’obiettivo di concludere tra i primi tre. Se Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) sembrano al momento inarrivabili e destinati a occupare le prime due posizioni sul podio finale, la lotta per la terza piazza è decisamente aperta, e il 27enne australiano, reduce da un buon quarto posto all’ultimo Giro del Delfinato, è pronto a inserirsi.

Da ragazzino sognavo di poter correre qui – le parole di Hindley, riportate da Wielerflits – Non vedo l’ora di farlo. Questo è un momento speciale. Sono grato per la fiducia che il team mi ha dato. Il fatto che possa partecipare alla corsa ciclistica più importante del mondo è davvero fantastico. Mi sento benissimo in bici e sono contento della squadra con cui siamo qui“.

“Questa gara è l’obiettivo principale – ha proseguito il classe 1996 – Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Cercheremo di ottenere quel podio a Parigi. In ogni caso, sarebbe un sogno. Sarà una battaglia per il terzo posto? Lo vedremo nelle prossime tre settimane. Difficile dirlo ora, ma quei due (Vingegaard e Pogacar, ndr) sono di livello mondiale. L’anno scorso erano nettamente più forti degli altri. Tuttavia, quest’anno è un’altra occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio