Vuelta a Colombia 2023, al via potrebbe esserci anche Nairo Quintana: il 33enne parteciperebbe con la selezione nazionale

Nairo Quintana potrebbe presto fare il proprio rientro in gara. Lo scalatore colombiano, senza contratto ormai dallo scorso autunno dopo la rescissione con il Team Arkéa-Samsic per la positività al Tramadol (per la quale è stato squalificato solamente dal Tour de France 2022), non è riuscito a trovare squadra in questa prima parte di stagione e non ha potuto quindi prendere parte ad alcuna corsa se non alla prova in linea dei Campionati Nazionali, chiusa al terzo posto. Il 33enne, che negli ultimi tre mesi si è allenato in Europa, ad Andorra, provando anche a contattare diverse formazioni nella speranza di ottenere un nuovo contratto, ora ha fatto ritorno nel paese natio, dove c’è la possibilità che nei prossimi giorni possa riattaccare il numero sulla schiena.

Secondo quanto riportato da Ciclismo Colombiano, infatti, il vincitore del Giro d’Italia 2014 e della Vuelta a España 2016 potrebbe partecipare alla prossima Vuelta a Colombia, gara di categoria UCI 2.2 in programma dal 16 al 25 giugno, vestendo la maglia della selezione nazionale. Un’ipotesi confermata anche da Mauricio Vargas, presidente della Federazione colombiana di ciclismo: “La possibilità che Nairo Quintana possa correre con la nazionale colombiana alla Vuelta a Colombia 2023 ovviamente c’è“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio