Giro di Svizzera 2023, la Soudal-QuickStep annuncia la sua formazione: con Remco Evenepoel ci sono Mattia Cattaneo e Kasper Asgreen

Il Giro di Svizzera 2023 segnerà ufficialmente il ritorno in gara di Remco Evenepoel. Il campione iridato di Wollongong 2022 non corre dalla cronometro di Cesena del Giro d’Italia 2023, da lui vinta. Nelle ore immediatamente successive il belga aveva infatti lasciato la Corsa Rosa a causa dei sintomi del covid-19. Dopo un periodo di riposo, il corridore della Soudal-QuickStep è tornato ad allenarsi e ora è pronto per riattaccare un numero sulla schiena: l’occasione è la corsa a tappe elvetica, di livello WorldTour, che inizia domenica 11 giugno e termina domenica 18 giugno.

La Soudal-QuickStep porterà in Svizzera anche Kasper Asgreen, Mattia Cattaneo, James Knox, Tim Merlier, Mauro Schmid e Bert Van Lerberghe. Una formazione quindi molto competitiva per le cronometro (ce ne sono due in programma) e per le tappe miste, in cui corridori come Cattaneo e Schmid potranno essere protagonisti.

“Abbiamo di nuovo Remco in squadra e non vediamo l’ora di rivederlo in azione – le parole del direttore sportivo Geert van Bondt – Le due prove contro il tempo gli si addicono particolarmente. Dato che Evenepoel torna dopo un periodo in cui non è stato bene, vedremo come andrà giorno dopo giorno e per quel che potrà fare in montagna. Inoltre, per le volate abbiamo Merlier, che sarà supportato da Van Lerberghe. Quindi, siamo fiduciosi sul fatto di poter ottenere alcuni buoni risultati”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio