TotalEnergies, Niki Terpstra annuncia il ritiro a fine stagione dal professionismo, ma promette grosse novità

Niki Terpstra si aggiunge alla lista dei tanti campioni che non vedremo più in gruppo dalla prossima stagione. Il portacolori della Total Energies, infatti, ha annunciato attraverso i social che quelle che affronterà nei prossimi giorni saranno le ultime corse di una carriera iniziata quasi vent’anni fa. Un viaggio che lo ha visto imporsi in 22 corse, tra le quali spiccano ovviamente le due Classiche Monumento conquistate con grande autorità: Parigi – Roubaix 2014 Giro delle Fiandre 2018. Il suo, comunque, non sarà un saluto definitivo al mondo del ciclismo: il neerlandese, infatti, ci ha tenuto a specificare che rimarrà in questo mondo in una veste differente che svelerà presto.

Alla fine di questa stagione mi ritirerò dal ciclismo professionistico – ha dichiarato il classe 1984 – Fin da quando avevo 8 anni sono stato ossessionato dal ciclismo: immaginavo di correre nelle corse più importanti. Sono riuscito a correrle tutte ed ad essere vittorioso in quelle dei miei sogni. La mia carriera è stata piena di alti e bassi e con tutti quelli che mi hanno sostenuto, familiari, amici e fan, possiamo essere orgogliosi di cosa abbiamo ottenuto. Amo ancora il ciclismo e continuerò a praticarlo, ma in una maniera diversa…”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Niki Terpstra Racing (@nikiterpstra)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button