Ineos Grenadiers, Geraint Thomas resta in sella: contratto prolungato fino al 2025

Eccolo, il tanto atteso primo movimento ufficiale di CicloMercato 2024 della Ineos Grenadiers. Ed è un movimento non da poco, visto che la formazione britannica ha annunciato il prolungamento del contratto di Geraint Thomas. 37 anni, secondo al Giro d’Italia 2023, il gallese resterà quindi in sella per altre due stagioni, rimanendo legato alla squadra con cui ha trascorso buona parte della sua carriera. Thomas si è unito infatti a quella che era la Sky ProCycling nel 2010 e da allora non si è più mosso, vincendo un Tour de France e salendo altre due volte sul podio del Grande Giro francese.

Inizia così a prendere forma la campagna della Ineos in vista del 2024, finora incredibilmente bloccata, almeno per quel che riguarda le ufficialità. Attualmente, in organico ci sono “solo” Thymen Arensman, Egan Bernal, Filippo Ganna, Ethan Hayter, Leo Hayter, Michal Kwiatkowski, Michael Leonard, Tom Pidcock, Connor Swift, Joshua Tarling, Geraint Thomas, Ben Turner ed Elia Viviani. In scadenza ci sono invece Jonathan Castroviejo, Laurens De Plus, Omar Fraile, Kim Heiduk, Jhonatan Narvaez, Salvatore Puccio, Brandon Rivera, Carlos Rodriguez, Luke Rowe, Magnus Sheffield, Ben Swift e Cameron Wurf: chissà che l’annuncio relativo a Thomas non faccia da “apribottiglie” anche per gli altri corridori ancora nei piani della Ineos. 

“Qui mi sento come a casa – le parole di Thomas – Mi trovo bene con tutti, anche con i nuovi ragazzi, c’è una bella atmosfera in squadra e non credo che avrei continuato la mia carriera in una squadra diversa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio