Ineos Grenadiers, arriva anche Oscar Rodríguez: tre anni di contratto per lo spagnolo

La Ineos Grenadiers prosegue nella sua campagna di rinnovamento in vista del 2024. La formazione WorldTour britannica annuncia infatti anche l’arrivo di Oscar Rodríguez, scalatore di 28 anni in uscita dalla Movistar, che lascia dopo due stagioni. Lo spagnolo, che non è parente del Carlos Rodríguez già presente nell’organico della Ineos, ha firmato un contratto di tre anni con la sua nuova squadra, con scadenza quindi a fine 2026.

Oscar Rodríguez ha visto la sua stagione 2023 condizionata da una bruttissima caduta al Giro d’Italia e ora spera di poter tornare a essere protagonista, soprattutto sulle montagne. “Le salite sono il mio habitat naturale – le parole dello spagnolo – Lì spero di poter dare il massimo contributo possibile alla squadra. Non vedo l’ora di essere in azione in montagna con i miei nuovi compagni. Gareggiare insieme a Geraint Thomas ed Egan Bernal sarà un vero onore”.

Lo spagnolo salì alla ribalta durante la Vuelta a España 2018, quando vinse la tappa con arrivo a La Camperona in maglia Euskadi-Murias: “Negli anni ha poi dimostrato talento e capacità di supporto per i compagni – le parole di Rod Ellingworth, vicedirettore generale della Ineos – Inoltre, ha la tenacia di andare a prendersi successi personali quando ne ha l’opportunità, una caratteristica che incoraggiamo nei nostri corridori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio