CicloMercato 2024, la TotalEnergies si fa avanti per Julian Alaphilippe: “Ma ha ancora un anno di contratto con Lefevere, di certo non lo paghiamo noi”

Julian Alaphilippe sta vivendo la sua decima stagione con la squadra che ora si chiama Soudal-QuickStep e che ha cambiato tanti nomi negli anni passati. Il francese, due volte campione del mondo, non sta però attraversando un periodo particolarmente brillante e anche l’atmosfera intorno a lui non sembra ottimale, tanto che durante i mesi scorsi ci sono state diverse frizioni “pubbliche” con il direttore della formazione belga, Patrick Lefevere. Alaphilippe, in questi giorni in gara al Tour de France 2023, ha ancora un anno di contratto con una Soudal-QuickStep che sembra sulla soglia di una completa ristrutturazione.

Così, il nome di Alaphilippe inizia a rimbalzare nei corridoi del CicloMercato, tanto che la squadra Professional francese TotalEnergies si sarebbe fatta avanti per ingaggiare il 31enne già a partire dall’inizio della prossima stagione. A riportarlo è Ouest-France, che parla di un contatto avvenuto fra il direttore generale della squadra transalpina, Jean-René Bernaudeau, e l’iridato di Imola 2020 e Leuven 2021.

“Sì, ho chiamato Julian e ho parlato con il suo agente – conferma Bernadeau – Il problema è che Alaphilippe ha un contratto che lo lega alla Soudal-QuickStep fino alla fine del 2024 ed è fuori discussione che noi subentriamo in quel contratto. Quindi le discussioni si sono interrotte. Non abbiamo intenzione di spendere soldi al posto di Lefevere e io non ho intenzione di trattare con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio