Tour of Qinghai Lake 2023, la gioia di Davide Baldaccini per il primo successo in carriera: “Felice ed emozionato, lo dedico alla squadra”

Davide Baldaccini ha regalato la prima vittoria del 2023 alla Corratec-Selle Italia. Un successo inseguito da mesi e maturato nella terza tappa del Tour of Qinghai Lake 2023, corsa di livello Pro.Series che si sta disputando in Cina. Per Baldaccini, bergamasco di 25 anni, si tratta peraltro della prima vittoria della carriera da professionista, conquistata dopo un’azione molto convincente, messa in atto nel momento decisivo di una frazione molto impegnativa dal punto di vista altimetrico. Dopo il successo, il lombardo si è portato al secondo posto della classifica generale, a 36″ dal colombiano Wilmar Paredes (Team Medellin-EPM).

“È stata una tappa lunga e dura che ha fatto tanta selezione – le parole di Baldaccini subito dopo il vittorioso arrivo – Sapevo che in volata non avrei avuto possibilità e che dovevo anticipare. Ho colto l’attimo e nel finale mi sono giocato bene le mie carte. Sono felice ed emozionato per questo primo successo e lo voglio dedicare a tutto il Team Corratec – Selle Italia, che mi ha dato fiducia fin dall’anno scorso, alla mia ragazza, che mi è sempre stata accanto, e a mio nonno, che è venuto a mancare tre anni fa e che sono sicuro che oggi sarebbe stato felicissimo”.

Il Tour of Qinghai Lake 2023 riprenderà nella notte italiana fra martedì e mercoledì con la quarta tappa: si andrà da Huzhu a Menyuan, 140 chilometri e un finale che si preannuncia abbastanza selettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio