Team corratec – Selle Italia, Valerio Conti rinnova per un anno: “Speriamo di poter voltare pagina”

Valerio Conti correrà con il Team corratec – Selle Italia almeno per un altro anno. Reduce da una stagione funestata da due terribili infortuni, partendo da quello che lo ha escluso dal Giro d’Italia che rappresentava il suo grande obiettivo stagionale, il corridore romano avrà dunque una nuova possibilità di riscatto con la formazione professional toscana di cui è uno dei leader dichiarati. Un secondo capitolo che gli permetterà non solo di continuare il suo prezioso lavoro di chioccia con i più giovani, ma anche di provare a ottenere i risultati per i quali quest’anno non ha potuto competere, anche se in questo finale di stagione spera di riuscire a riscattarsi.

“Sono molto felice di rimanere per un’altra stagione. – dichiara Valerio Conti – È stata una scelta di cuore, perché mi sono trovato molto bene in questo ambiente che ha sempre creduto in me. La sfortuna fa parte del gioco ma credo che tutto possa cambiare. Darò il 100%, come ho sempre fatto, e ringrazio il team per la fiducia. Speriamo di poter voltare pagina con l’anno nuovo”.

Il direttore sportivo Francesco Frassi sottolinea l’importanza di questo rinnovo: “Avere un corridore forte ma allo stesso tempo umile come Valerio per un altro anno vuol dire tanto per il nostro progetto, non solo in termini di continuità ma anche e soprattutto per tutto ciò che apporta verso il team, in particolare nei confronti dei corridori più giovani. Il 2023 è stato un anno nero per lui ma siamo convinti che già in questo finale di stagione potrà offrire qualche lampo di classe, sperando in un 2024 più fortunato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio