CicloMercato 2024: Alberto Dainese verso la Tudor, Dani Martinez in trattative con la Bora – Louis Meintjes vicino al rinnovo con la Intermarché

Con l’avvicinarsi dell’apertura ufficiale del CicloMercato 2024 le trattative si fanno sempre più calde. In particolare, al centro dell’attenzione negli ultimi giorni c’è il Team DSM-Firmenich, squadra che appare in procinto di assicurarsi la firma del campione europeo Fabio Jakobsen. A fare posto allo sprinter neerlandese dovrebbe essere Sam Welsford, in trattative con la Bora-hansgrohe, ma anche un’altra ruota veloce del team sembra destinata a cambiare maglia al termine della stagione: si tratta di Alberto Dainese, vincitore di una tappa in ciascuna delle ultime due edizioni del Giro d’Italia, che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport potrebbe approdare all’ambiziosa Tudor Pro Cycling di Fabian Cancellara, che ha nel mirino anche Matteo Trentin.

Appare destinato a cambiare squadra anche Daniel Felipe Martinez, in scadenza di contratto con la Ineos Grenadiers. Già lo scorso anno, lo scalatore colombiano era stato accostato a Movistar e Bora-hansgrohe, e sarebbe proprio quest’ultima la favorita ad assicurarsi il 27enne. Per lui, previsto addirittura un contratto di quattro anni secondo quanto riportato dal giornalista di GCN Daniel Benson, che anticipa anche il probabile rinnovo di Louis Meintjes con la Intermarché-Circus-Wanty per le prossime due stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio