CicloMercato 2024, Fabio Jakobsen sempre più vicino al Team DSM

Fabio Jakobsen ad un passo dalla firma con il Team DSM – Firmenich. Dopo il passo indietro della Bora – hansgrohe, che potrebbe aver ormai desistito proprio per questo, secondo quanto riporta WielerFlits l’addio fra il campione europeo e la Soudal – QuickStep a fine stagione è ormai sicuro. Il velocista neerlandese avrebbe così fatto ricadere la sua scelta sulla squadra di casa, della quale diventerebbe chiaramente uno dei grandi punti di riferimento, al fianco di Romain Bardet. L’ex Skil – Shimano, Argos, Giant e Sunweb ritroverebbe così la sua vocazione per le volate, come era stata un tempo con Marcel Kittel e John Degenkolb.

Dopo sei anni alla corte di Patrick Lefevere sarebbe dunque venuto il momento di cambiare per il classe 1996, che con la formazione belga ha esordito nel professionismo nel 2018, passando da promessa ad essere uno dei velocisti di riferimento in gruppo, ovviamente con il terribile incidente del Giro di Polonia 2020 nel mezzo. Quello che sembrava un matrimonio solido, forte anche della condivisione di quella durissima e complicatissima esperienza, sembra essere ormai arrivato alla conclusione per le scelte del team di convertirsi sempre più in una squadra per i grandi giri al fianco di Remco Evenepoel nei prossimi anni, senza però tralasciare il comparto classiche del Nord, tanto caro al team.

Un contesto che lascerebbe così davvero poco spazio alle ruote veloci come Jakobsen, che chiede un treno importante in suo sostegno. Inoltre, la presenza in organico del belga Tim Merlier, arrivato lo scorso anno, sarebbe sufficiente al Wolfpack che in questi anni ha sempre alternato i suoi sprinter, continuando tuttavia a vincere. Resta ora da vedere cosa succederà ai velocisti presenti, come Alberto Dainese, ma anche come si muoverà la squadra per cercare di costruire un treno per Jakobsen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio