© Israel Cycling Academy

CicloMercato 2021, Mihkel Räim non perde le speranze di trovare una nuova squadra: “Sto parlando con alcune formazioni Continental, ma finora nulla di concreto”

Rimasto senza squadra al termine della stagione 2020, Mihkel Räim non perde le speranze di trovare un nuovo team per il 2021. In un’intervista a Wielerflits, l’ex corridore della Israel Start-Up Nation, formazione che non ha rinnovato il contratto al velocista estone, ha rivelato di essere in contatto con alcune squadre Continental, ma finora non è arrivata un’offerta concreta, nonostante il mese scorso il 27enne avesse scomodato addirittura Babbo Natale nella sua ricerca di un nuovo contratto. Ex campione nazionale, Räim ha conquistato tredici successi tra i professionisti nel corso della sua carriera, iniziata nel 2013 all’Amore & Vita, e anche nella passata stagione ha alzato le braccia al cielo una volta, imponendosi nella prima tappa del Tour of Antalya.

Voglio mostrare ad alcune persone che hanno commesso un errore non ingaggiandomi – ha dichiarato il 27enne – Solo che è molto difficile trovare una squadra, anche una piccola. Sto parlando con alcune formazioni Continental, ma finora nulla di concreto. Ci sono tanti buoni corridori a livello Continental, ma sento di meritare di più, un team Professional o uno WorldTour. Ma se dovrò andare in uno Continental, allora lo farò”.

“Tante squadre professionistiche ingaggiano corridori che portano soldi, con il proprio sponsor. Questo è incredibilmente difficile, e anche triste, per me. Ho ottenuto risultati decenti e ho vinto ogni anno negli ultimi cinque anni. Ovviamente non sono delle grandi vittorie, ma le statistiche sono buone”, ha concluso il velocista estone.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.