© ASO / Pauline Ballet

Team DSM, Marc Hirschi rescinde il contratto con la squadra!

Annuncio a sorpresa da parte del Team DSM. La formazione tedesca, nota fino a pochi mesi fa con il nome di Sunweb, ha comunicato la rescissione con effetto immediato del contratto di Marc Hirschi. Una decisione presa in accordo con il corridore elvetico, che con la squadra con la quale è passato professionista nel 2019 aveva un contratto valido fino al 31 dicembre 2021. Non sono stati resi noti maggiori dettagli riguardo a questa decisione, decisamente un fulmine a ciel sereno in questa giornata; resta ora da capire quale sarà il futuro del 22enne, reduce da una stagione straordinaria, che l’ha visto conquistare una tappa al Tour de France, una medaglia di bronzo ai Mondiali di Imola e la Freccia Vallone.

Questo il comunicato emesso dalla formazione tedesca: “Il Team DSM ha raggiunto un accordo con il proprio corridore Marc Hirschi per porre fine all’attuale impiego prima della data di scadenza originaria del 31 dicembre 2021. È stato convenuto che l’accordo verrà risolto con effetto immediato e che non verranno fatte ulteriori comunicazioni.

Marc Hirschi ha vissuto nel 2020 una stagione straordinaria, con alcuni momenti salienti. Hirschi e la squadra hanno portato a casa delle grandi vittorie; una tappa del Tour de France e la Freccia Vallone. Un entusiasmante secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi e un podio ai Campionati del Mondo su strada (3°) sono stati un’ulteriore dimostrazione della grande stagione vissuta dal giovane Hirschi nel 2020.

Il Team DSM augura a Marc Hirschi tutto il meglio per la continuazione della sua carriera ed esprime la sua gratitudine per ciò che Marc Hirschi ha dato alla squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.