Prosegue il periodo no per Marc Hirschi. Già caduto domenica scorsa all’Amstel Gold Race, il portacolori della Tudor Pro Cycing è finito a terra anche quest’oggi alla Freccia Vallone 2026, quando mancavano circa 25 chilometri alla conclusione. Il 27enne è stato quindi costretto al ritiro e a recarsi in ospedale per dei controlli, che hanno evidenziato una frattura alla clavicola sinistra la quale, ovviamente, gli impedirà di essere al via della Liegi-Bastogne-Liegi di domenica e, a questo punto, anche del Giro d’Italia, che era nel suo programma. Gli esami radiografici hanno comunque escluso la presenza di ulteriori fratture e già domani il corridore elvetico sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!