Bahrain-Victorious, Mikel Landa vicino al rinnovo

Mikel Landa sempre più vicino al rinnovo con la Bahrain – Victorious. Lo spagnolo sta vivendo una ennesima stagione difficile, con la caduta al Giro d’Italia che ha pesantemente condizionato il resto dell’anno, fino alla controprestazione di una Vuelta a España 2021 in cui ieri ha perso ogni speranza di classifica al termine di una tappa sulla carta non proibitiva. Se nelle sue ultime esperienza il 31enne spagnolo non era mai rimasto più di due anni nella stessa squadra, cambiando sostanzialmente per cercare maggiore spazio personale, nella formazione emiratina sembra aver trovato un ambiente pronto a sostenerlo, con il nuovo accordo che appare dunque ormai prossimo alla firma.

La conferma che dopo Astana, Sky e Movistar non cambierà probabilmente squadra al termine del biennale firmato inizialmente arriva dallo stesso ciclista basco, che aveva debuttato la sua carriera nel 2011 con la Euskaltel – Euskadi, formazione che ha poi contribuito a rilanciare assumendone la presidenza. “Il mio futuro si sta disegnando ancora alla Bahrain Victorious – ha spiegato ai microfoni di Primera Categoria – Penso che presto chiuderemo tutto e ne potremo annunciare i dettagli”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button