Canyon, presi Jérôme Baugnies e Brenton Jones – In organico anche l’ex Sky Alex Peters

Due innesti di esperienza e qualità per la Canyon dhb p/b Soreen. La formazione continental britannica ha infatti annunciato oggi il proprio organico per la prossima stagione: tra questi spiccano i nomi di Jérôme Baugnies e Brenton Jones, rispettivamente in arrivo dalla Wanty – Gobert e dalla Delko Marseille Provence, delle quali erano fra i pochi ancora senza sistemazione. Corridori in carriera capaci di conquistare un totale di 17 corse a livello professionistico (sei il belga, undici l’australiano – di cui due quest’anno, l’ultima neanche due mesi fa al Tour of Taihu Lake) rappresentano rinforzi di spessore per la compagine inglese, che si candida così ad un ruolo crescente non solo nel proprio paese. Classe 1987 il primo, 1991 il secondo, sono due elementi che hanno dimostrato in carriera di pote fare la differenza, oltre ad apportare ovviamente anche la loro esperienza ad alti livelli in una squadra la cui età media è di 24 anni.

Da segnalare inoltre un ritorno al ciclismo dopo tre anni di assenza. Nella rosa di 18 elementi annunciata oggi dal team figura infatti anche l’ex Sky Alex Peters, che nel 2016 corse per una stagione con la corazzata britannica prima di appendere la bici al chiodo dopo qualche mese in cui aveva provato a rilanciarsi con la SEG Racing Academy, la formazione giovanile che lo aveva lanciato in precedenza fino al salto nel WorldTour. Uno stop provocato da una profonda depressione che lo portò a trascorrere alcuni mesi in ospedale, affrontando un percorso psicologico ancora in corso per cercare di ritrovare la passione senza cedere all’enorme carico di pressione che si era lui stesso imposto. A 25 anni, spera di potersi ritrovare anche affrontando quella che fu una delle cause del suo trauma.

Oltre a questi tre innesti, sono stati ingaggiati anche Jacob Scott e Rob Scott (che sarà il più giovane del team) completando una rosa che vede le conferme di Alex Paton, Andrew Tennant, Thomas Stewart, Jacob Hennessy, Ryan Christensen, Matthew Bostock, Max Stedman, Alex Colman, Callum Macleod, Rory Townsend, Daniel Pearson, Oliver Wood e Charlie Tanfield

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio