CicloMercato 2023: Bonnamour, Contreras, Jones

Anche se il 2023 è ormai iniziato, proseguono i movimenti di CicloMercato. Tra coloro che sono ancora in cerca di una squadra per la nuova stagione c’è ancora Franck Bonnamour, rimasto senza contratto a causa della chiusura della B&B Hotels-KTM. Il transalpino, che in un post su Instagram di qualche giorno fa aveva annunciato novità sul suo futuro per questa settimana, non ha ancora rivelato dove correrà quest’anno, ma secondo quanto riportato da Le Télégramme sarebbe ormai vicina la firma con la Ag2r Citroen, confermando così le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane.

Ha invece trovato squadra il campione panamericano a cronometro Rodrigo Contreras. Il colombiano, un passato nel WorldTour con la maglia dell’Astana, ha corso nel 2022 tra le fila della EPM-Scott, ma secondo quanto riportato da Mundo Ciclistico nel 2023 difenderà i colori della Colombia Pacto por el Deporte, team che dovrebbe poter contare anche sugli ex Arkea Winner Anacona e Dayer Quintana.

Ha invece deciso di appendere la bici al chiodo l’australiano Brenton Jones, che in passato ha corso a livello professionistico militando nella Drapac e nella Delko Marseille e conquistando una dozzina di vittorie, tutte nel calendario asiatico o africano. Il velocista 31enne non sarà quindi più in gruppo nel 2023, ma ha chiuso la carriera nel migliore dei modi imponendosi in due tappe e nella classifica finale del Bay Crits, serie di criterium australiani che tradizionalmente si svolgono a inizio anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio