Team Corratec, la squadra italiana aderisce al MPCC: “Un movimento di cui riconosciamo i principi etici volti a tutelare l’immagine del ciclismo”

Il Team Corratec entra a far parte del MPCC, il Movimento per un Ciclismo Credibile. L’associazione, fondata nel 2007, da anni promuove l’idea di un ciclismo pulito, e fino a oggi poteva contare sull’adesione di nove formazioni WorldTour, 14 Professional, 12 Continental e 14 compagini femminili. A queste si è ora unita anche la squadra italiana guidata da Serge Parsani, appena promossa dalla categoria Continental a quella Professional dopo un 2022 nel quale è stata in grado di raccogliere ben 15 successi, e che nel 2023 potrà contare su una rosa di 20 corridori.

Ci impegniamo a rispettare il regolamento interno del MPCC, un movimento di cui riconosciamo i principi etici volto a tutelare l’immagine del ciclismo, garantire il rispetto delle norme antidoping e lo spirito associativo per la rappresentanza attiva dei diritti e degli interessi dei propri membri”, le parole di Parsani.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button