Team Corratec, ufficiale l’arrivo di Alexander Konychev per completare il roster 2023: “Dopo tre anni all’estero è bello tornare in Italia”

Il Team Corratec chiude il proprio CicloMercato finalizzando un ultimo ingaggio in vista della stagione 2023. La squadra italiana, che il prossimo anno avrà licenza Professional, potrà infatti contare anche sull’azzurro Alexander Konychev. Il 24enne nativo di Verona lascia così il Team BikeExchange-Jayco, con cui ha corso fra il 2020 e il 2022, non riuscendo però a trovare spazi particolari. In precedenza, il figlio d’arte aveva difeso anche i colori del Team Dimension Data, con cui aveva sostenuto un periodo da stagista nel 2019. È la Corratec, quindi, a puntare su di lui nell’ambito di una campagna di rafforzamento già molto vivace.

Dopo tre anni all’estero è bello tornare in Italia e soprattutto in Toscana, dove sono cresciuto tra gli Under 23 con la Dimension Data e con l’Hopplà di Claudio Lastrucci – le parole di Konychev –  Arrivo in un ambiente ambizioso e cercherò di sfruttare al meglio l’esperienza fatta in questo triennio nel WorldTour. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla durante l’anno”.

Con questo innesto, il dodicesimo di questa campagna acquisti, si chiude quindi il CicloMercato del Team Corratec, che per la prossima stagione potrà contare su un totale di 20 corridori.

Rosa Team Corratec 2023

Entrate ◄ ► Uscite
Antonio Barać (Meridiana)
Valerio Conti (Astana)
Nicolas Dalla Valle (Giotti)
Alessandro Iacchi (Qhubeka)
Alexander Konychev (BikeExchange)
Charlie Quarterman (Philippe Wagner)
Lorenzo Quartucci (NeoPro)
Nicolas Tivani (Virgen de Fatima)
Karel Vacek (Tirol)
Etienne Van Empel (China Glory)
Attilio Viviani (Bingoal)
Samuele Zambelli (NeoPro)
Preslav Balabanov (?)
Giuseppe Daidone (?)
Nicolò De Lisi (Petroli Firenze)
Lorenzo Iacchi (?)
Luca Marziale (?)
José Pitti (?)
Dusan Rajovic (Bahrain)
Manuel Zobrist (?)
Rosa 2023
Matteo Amella (23), Davide Baldaccini (23), Antonio Barać (23), Valerio Conti (23), Nicolas Dalla Valle (23), Stefano Gandin (23), Alessandro Iacchi (23), Alexander Konychev (23), Giulio Masotto (23), Marco Murgano (23), Simone Olivero (23), Charlie Quarterman (23), Lorenzo Quartucci (24), Jan Stöckli (23), Velijko Stojnic (23), Nicolas Tivani (23), Karel Vacek (23), Etienne Van Empel (23), Attilio Viviani (23), Samuele Zambelli (24)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio